Notizie ARI

  • Tue, 18 Jun 2019 15:40:12 +0000: Ancora una volta l'ARI vince in giudizio - HOME

    [OMISSIS]

    P.Q.M.

    Il giudice, definitivamente pronunciando sulle domande delle parti, ogni altra domanda, istanza ed eccezione disattesa così provvede:

     - rigetta le domande avanzate da Franco Badano, Antonio Candia, Roberto Maria Danesi de Luca, Erasmo Guerra, Antonino Mallamaci, Antonello Passarella e Massimo Tegner, nei confronti di ARI - Associazione Radioamatori Italiani;

    - condanna gli attori in solido al pagamento in favore della convenuta delle spese del presente giudizio che si liquidano in complessivi € 6.394,00 per compensi, oltre rimborso spese forfettarie nella misura del 15%, Cpa e Iva.

    Milano, 17 giugno 2019

    Il giudice
    Laura Massari



    Clicca per scaricare la sentenza completa in PDF

  • Tue, 11 Jun 2019 07:16:40 +0000: In Germania. Appassionatamente! - HOME

    La 44a edizione della Fiera è in programma da venerdì 21 a domenica 23 Giugno.

    Il complesso che ospiterà la "International Amateur Radio Exhibition" è quello abituale, nella zona industriale della località. Si tratta, infatti di un evento dedicato al radiantismo a 360° ed ecco che la vendita o lo scambio di materiale, diventa solo uno degli aspetti dei tre giorni di manifestazione. I dettagli sono pubblicati sul sito della fiera.

    Sul sito, trovate anche tutte le indicazioni utili per raggiungere Friedrichshafen con qualsiasi mezzo.

    Ma prima di augurare buona visita a tutti desideriamo informarvi che quest'anno, l'ARI sarà presente in grande stile con un proprio spazio che davvero, credeteci, vale la pena di visitare.
    Se passate da Friedrichshafen, non mancate  di venirci a trovare allo stand A1-890!

  • Tue, 11 Jun 2019 06:47:33 +0000: 55 anni dalla fondazione della Sezione ARI di Ivrea - HOME


    Meeting ARI IVREA
    Sabato 22 Giugno 2019

    Ore 10.00 – Incontro presso la Sezione ARI di Ivrea - Dalle ore 10.00, presso la Sezione ARI di Ivrea sita in via Dora Baltea 1, sarà offerto il rinfresco ai Soci e amici, durante il quale saranno esposte le attività svolte dalla Sezione e i progetti in programma per il futuro. Non è richiesta la prenotazione ma è gradita una segnalazione di partecipazione.

    Ore 12.30 – Pranzo presso il ristorante Settimo Cielo di Burolo (TO) - Dalle ore 12.30, presso il ristorante Settimo Cielo sito in Via Bridola 5 a Burolo (TO), è previsto l’incontro per il pranzo con Soci e amici. Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione entro e non oltre Sabato 15 giugno p.v. non esitare a contattare Aldo I1HHH, che sarà a disposizione per qualsiasi informazione: e-mail: i1hhh(at)libero.it

    Fonte: ARI Ivrea

  • Mon, 10 Jun 2019 06:53:15 +0000: Votate, per dare ancora più forza all'ARI! - HOME

    Nei prossimi giorni arriveranno ai domicili di tutti i Soci le schede per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale per il triennio 2019-2022.

    Le persone che saranno chiamate alla guida del nostro Sodalizio non potranno esimersi dal mantenere i risultati ottenuti dall’attuale CDN e consolidare lo standard qualitativo odierno. Il Consiglio Direttivo che sarà eletto avrà il compito di assicurare la serenità nella vita sociale, attraverso il possibile ed ulteriore miglioramento dei rapporti con le Sezioni ed i Comitati Regionali.

    La concretezza - unita all’esperienza specifica - e non certo la redazione di programmi fantasiosi, consentirà il raggiungimento di obiettivi comuni sia per i giovani soci che per coloro che appartengono da tempo al sodalizio. Dovrà essere rispettato il principio generale della democraticità della struttura e l’assenza di discriminazioni fra le persone e per tali ragioni è auspicabile una massiccia partecipazione dei Soci al referendum.

    Chi firma questo invito al voto si è impegnato, assieme a tutto il CDN uscente, per azzerare le criticità e riportare la nostra Associazione fuori dalle secche della litigiosità. Possiamo ben dire di esserci riusciti e questo ci ha permesso di avviare un vero e proprio nuovo corso per modernizzare e rilanciare la nostra ARI in un momento in cui il ripiegamento su se stessi e la scarsa fiducia nell’associazionismo in genere, rischiano di creare soltanto individui isolati nella società che non mettono a disposizione della collettività la loro esperienza, i loro suggerimenti e il loro bagaglio tecnico. Le polemiche sterili sui vari Forum e Social sottraggono, questo è sempre stato il nostro parere e di conseguenza il nostro atteggiamento, energie preziose e distolgono dagli obiettivi reali che stiamo perseguendo con tenacia. Al contrario sarà sempre più necessaria una leale collaborazione. Siamo chiamati a disegnare il futuro e la prosperità dell’ARI, che è un compito più importante dall’ottenere like sulla piazza digitale o dal fare promesse nelle varie  Fiere”.

    Il raggiungimento di un quorum elevato di votanti consentirà  all’ARI di rapportarsi con la Pubblica Amministrazione con autorevolezza, nell’ottica della massima trasparenza ed in conformità alla nuova normativa in materia associativa.

    La recente riforma, integrativa della disciplina vigente contenuta nel libro primo del codice civile con riferimento al concetto di attività d’interesse generale, impone che sia data piena attuazione alla democraticità della gestione e la partecipazione elevata dei soci al referendum è sintomatica del corretto  funzionamento della nostra Associazione.

    Non perdete, quindi, l’occasione per manifestare il vostro voto. Grazie!

    Il Presidente  f.f.
    Gabriele Villa, I2VGW

    Il Segretario Generale
    Vincenzo Favata, IT9IZY

  • Tue, 04 Jun 2019 09:25:27 +0000: L'Editoriale di Giugno - HOME

    Il DX? Magnifico.
    Se onesto ancor meglio
    Gabriele Villa, I2VGW


     

    Il DX in primo piano. Padrone, per una volta, della copertina  di RadioRivista e raccontato nelle prime pagine che sfoglierete. Il più amato dagli italiani il DX? Francamente sondaggi che abbiano posto questa precisa domanda alla popolazione radioamatoriale del nostro Paese non credo siano stati fatti ma è fuor di dubbio che al DX si dedichino con passione anche le nuove generazioni di questa nostra variegata popolazione. Insomma, sono e siamo in tanti. E' quasi inutile, infatti che io faccia outing ma lo faccio ugualmente: questa copertina fa piacere innanzitutto a me, non tanto e non solo come direttore di RR ma come dxer . Sono stato piacevolmente rapito dal Dx fin da quando, come SWL, ascoltavo i Dx degli altri e fra gli altri.

     

  • Mon, 03 Jun 2019 08:01:27 +0000: Contest Sezioni 2019 - ARI Mestre – IQ3ME
    Il prossimo weekend (8-9 Giugno) la sezione sarà impegnata nel Contest delle Sezioni con il call IQ3ME nella categoria Multioperatore / Multi TX. Il team capitanato da IZ3VTH e’ composto da: IK3YBX, IW3FVZ, IW3GST, IZ3PXU, IU3KHJ e IU3KIR . Mentre fervono i preparativi, cogliamo l’occasione per ringraziare IW3FOL per la generazione ultraveloce delle nuove schede …

    Continue reading

  • Mon, 29 Apr 2019 14:39:23 +0000: Contest ARI DX 2019 by IQ3ME - ARI Mestre – IQ3ME
    Questo weekend del 4/5 Maggio alcuni soci di ARI Mestre parteciperanno al Contest ARI DX International nelle “full 24h”. La categoria scelta è la Multi operatore / Multi TX. Occasione per testare e mettere sotto torchio “on-air” i 2 nuovi TS-590SG freschi di acquisto. Un bocca al lupo a tutti i partecipanti.
  • Wed, 17 Apr 2019 06:00:41 +0000: Aperte iscrizioni al Corso RadioAmatore – 2019 - ARI Mestre – IQ3ME
    Anche quest’anno, la Sezione ARI di Mestre, organizza il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della patente di radioamatore. Il corso inizierà il 13 settembre 2019 alle ore 21.20 presso la Sede della Sezione. Prima di chiedere informazioni o iscriverti leggi   QUI Per chiedere informazioni o iscriverti compila il seguente FORM
  • Sat, 13 Apr 2019 08:00:26 +0000: Auguri di Buona Pasqua - ARI Mestre – IQ3ME
    Auguriamo a tutti i soci e ai loro familiari una   Buona Pasqua! Venerdì 19 Aprile ti aspettiamo in sezione alle 21.30 per il consueto scambio degli Auguri Pasquali accompagnati da dolcetti e bevande.
  • Sun, 17 Feb 2019 14:16:13 +0000: Corso CW - ARI Mestre – IQ3ME
    Il giorno Martedì 2 Aprile dalle 21 inizierà la prima delle 10 lezioni di CW condotte dal nostro Corrado IK3YBX. Le lezioni saranno ogni martedì dalle 21 presso la sede ARI Mestre in via Lussingrande 5 a Mestre. Per informazioni scrivere in segreteria   iq3me (chiocciola) arimestre.it o chiedere direttamente a Corrado IK3YBX. Il corso …

    Continue reading